Italiano | English | Detusche | Fran├žaise | Espa├▒ol | Area Riservata Rivenditori                            



Tendenze


Le macchine Stima sono ideali per il nuovo trend del FOOD TRUCK. Con assorbimenti che si aggirano sui 3 Kw, le macchine Stima sono compatibili con i gruppi elettrogeni più diffusi e presentano caratteristiche tecniche che soddisfano tutti i requisiti specifici del fenomeno del cibo da strada: praticità, funzionalità e velocità.

 

I Forni Pizza Elettrici Stima non solo offrono la possibilità di cuocere ottime pizze sia con base fresca, pre-cotta o surgelata in pochissimi minuti, ma possono anche essere utilizzate per riscaldare stuzzichini, panini, panini da Hamburger, tranci di Pizza, piadine, pane da bruschetta.

Le nostre macchine SpeedyChef con piastra a induzione offrono invece la possibilità di friggere patatine e cuocere qualsiasi tipo di carne risultando così ideali per la preparazione di hamburger, hot-dog e qualsiasi altro cibo da strada desideriate.

 

La Stima srl ha creato una linea mirata di forni pizza, cuocipasta e induzione professionali specifici proprio per questo utilizzo. Il problema maggiore per coloro che decidono di intraprendere l'attività legata al food truck e' l'assorbimetro di corrente, spesso infatti le attrezzature devono funzionare con gruppi elettrogeni che erogano una potenza limitata e sono soggetti a sbalzi di tensione.

La Stima srl grazie al proprio ufficio di ricerca e sviluppo ha sviluppato forni pizza, induzione professionale e macchine cuocipasta che montano una elettronica specifica per ovviare a queste problematiche.

 

L' altro grande problema quando parliamo di food truck sono le dimensioni. È normale che qualunque sia il vostro mezzo le postazioni di lavoro saranno sacrificate, ragione per cui in questo tipo di attività è fondamentale ottimizzare gli spazi ricorrendo ad attrezzature professionali che abbiamo dimensioni ridotte. I forni pizza, l'induzione professionale e le cuocipasta Stima rispecchiano appieno questa caratteristica specifica, misurando generalmente tra i 63 cm di larghezza e i 49 cm di altezza e risultando così una soluzione davvero preziosa per coloro che hanno avviato questo tipo di attività.

 

Inoltre tutte le nostre macchine hanno una propria cappa di aspirazione e consentendovi così di parteciapare anche ad eventi che si svolgono all'interno di aree chiuse.

 

Per tutte le informazione sulla funzionalità, sull'uso, sulle caratteristiche tecniche delle nostre macchine, visitate le nostre pagine prodotto, oppure non esitate a contattarci per qualsiasi tipo di informazione. Potete visionare i nostri forni pizza, l'induzione professionale e le macchine cuocipasta presso la ns sede o nelle più importanti manifestazioni fieristiche europee dove la ns società partecipa da anni!

 

 

Le macchine che produciamo sono adatte per venire incontro a tutte le nuove esigenze del mercato. In particolare i forni pizza e le cuocipasta automatiche Stima sono ideali per rispondere ad un fenomeno sempre più in crescita: il cibo senza glutine. Una richiesta sempre più in crescita da parte del mercato, per cui risulta necessario adeguarsi per riuscire a soddisfare richieste e bisogni di una parte di clientela più sempre ampia.

 

Inoltre i dati parlano di un consumo sempre più alto di prodotti senza glutine anche tra coloro che non sono celiaci. Questo significa che non accontentare questa fetta di clienti potrebbe portare ad una probabile perdita di incassi per la vostra attività oltre al fatto di non essere adeguati nei confronti di una domanda sempre più crescente.

 

Il forno stima risulta ideale quando si tratta di cuocere pizza o altri prodotti senza glutine in generale. La cottura di tali alimenti infatti richiede alcuni accorgimenti particolari dovuti soprattutto dalla presenza degli amidi che causano un maggior tasso di umidità per cui risulterà necessaria una cottura correttamente omogenea e uniforme.

 

Altro fattore molto importante nella cottura dei prodotti per celiaci è dovuta al fatto che tali prodotti non debbano entrare in contatto con altri alimenti evitando così qualsiasi tipo di contaminazione. I forni elettrici Stima, grazie alle dimensioni compatte, grazie alle due camare di cottura separate con temperature indipendenti, alla versatilità e alle proprietà altamente performanti permettono una perfetta cottura dei prodotti Gluten Free e non. Con un unico forno dedicato potrete così soddisfare l’esigenza di menù senza glutine, senza rischio di contaminazione.

 

I nostri forni elettrici vi permetteranno di aumentare l’offerta di tutti i vostri prodotti: dalla gastronomia, alla pizza, al pane fino ai dolci. Saremo inoltre anche in grado di fornirvi le informazioni necessarie per realizzare il vostro “corner gluten free”.

 

Così come i forni elettrici anche le cuocipaste automatiche Stima sono particolarmente indicate per la cottura di pasta senza glutine. Con pochi minuti di cottura potrete garantire ai celiaci piatti di pasta molto buoni e spesso difficilmente riconoscibili da quelli con glutine. Ottimi risultati anche in termini di consistenza e sapore. Con i cuocipasta Stima potrete cuocere qualsiasi tipo di pasta secca, ripiena e fresca fatta in casa in pochi minuti senza rinunciare alla qualità.

 

I nostri macchinari si distinguono inoltre sia per il BASSO CONSUMO DI ENERGIA ELETTRICA sia per le DIMENSIONI RIDOTTE e per la PRESENZA DI CAPPA DI ASPIRAZIONE INCORPORATA che permette di aggiungere il forno pizza o il cuocipasta nel vostro locale senza stravolgerne l'impianto.

 

AGGIUNGI IL BIOLOGICO AL TUO MENU

Con i i cuocipasta e con i forni elettronici appositamente progettati da Stima S.r.l. potrai facilmente aggiungere un menu' biologico nel tuo ristorante. Al fine di evitare ogni tipo di contaminazione è necessario disporre di apposite attrezzature dedicate. I cuocipasta e forni Stima sono la soluzione ideale grazie agli spazi ridotti e a i bassi consumi

 

Il mercato di alimenti biologici è destinato a crescere sempre di più con una vasta offerta dei prodotti naturali. La domanda di prodotti bio nel 2016 ha superato i 4,8 miliardi di euro e in Europa, come negli Stati Uniti, è prevista una crescita a un tasso annuo composto variabile tra il 6,7% e il 7,6%. Se mangiamo al bar o al ristorante? In questo caso andrebbe bene un piatto a base di verdure con una pietanza, scegliendo una sola fonte proteica tra il tonno, le uova o il petto di pollo, mantenendo una giusta proporzione tra le proteine e carboidrati. Se prima, per chi mangiava fuori casa, si faceva fatica a seguire uno stile alimentare sano, oggi i ristoratori si adeguano alle richieste dei consumatori, introducendo nei menu i piatti biologici. La cosa certa è che mangiando bio non si assumono più vitamine o sali minerali, ma si ingeriscono meno sostanze con un valore nutrizionale nullo e più sane. E' questa una scelta che dovrebbero fare anche i ristoranti! Inoltre, i clienti iniziano ad apprezzare prodotti bio e sani man mano che i ristoranti riescono a servirli in modo creativo e saporito.

 

Da qualche anno si stanno diffondendo anche in italia ristoranti e fast food biologici, la soluzione ideale per mangiare fuori con qualche garanzia in più sulla qualità delle materie prime.

 

Mangiare bio è facilissimo in tutta Italia, anche perchè la sensibilità al biologico sta contagiando tutte le fasce della popolazione, spingendo produttori e ristoratori ad un cambio di paradigma.