Azienda

Stima S.r.l. nasce e produce macchine e attrezzature per la cucina professionale dal 1995. Preparazione di cibi e piatti di qualità come al ristorante.
I macchinari Stima sono ideati, progettati e prodotti esclusivamente in Italia nella sede Stima di Agliana a Pistoia.
Da oltre 20 anni Stima S.r.l. è leder nella produzione di macchinari per il fast food e la cucina professionale. Produciamo macchine cuocipasta automatiche da banco, forni pizza elettrici senza canna fumaria, macchine per friggere e piastre a induzione.
Prodotti altamente innovativi e di grandi prestazioni pensati soprattutto per coloro che non hanno o non possono installare la canna fumaria, per questo motivo sono dotati di cappa di aspirazione.
La nostra società opera su una superficie di circa 2000 mt/q e dispone di una struttura commerciale e di assistenza tecnica capillare in Italia ed in Europa, in particolare Francia, Germania, Spagna, Nord America, Sudafrica, Australia, Nuova zelanda.

Mission

Il nostro obiettivo è realizzare macchinari innovativi, funzionali e proficui che siano in grado di preparare cibi di qualità in pochissimi minuti in tutti quei locali che hanno esigenze di spazio e che sono privi di cucina attrezzata. Per questo motivo tutti nostri forni sono dotati di cappa di aspirazione e possono rappresentare così la soluzione ideale per coloro che non hanno o non possono installare la canna fumaria. Elettronica di grande affidabilità e robustezza. Tutte le parti elettroniche sono realizzate nel nostro stabilimento produttivo di Agliana (Pistoia), e vengono create con tecnologia SMD. Tutti i macchinari Stima sono realizzati al 90% in acciaio inox lucido con particolari tagliati a laser. Forte di una consolidata esperienza professionale maturata nella progettazione e produzione di macchinari e attrezzature per la ristorazione veloce, Stima S.r.l. propone una linea di prodotti adatti a tutte le esigenze. Grazie alle macchine Stima, bar, paninoteche, chioschi, pub, pizzerie al taglio, stabilimenti balneari, enoteche , gastronomie, negozi di alimentari, supermercati, possono preparare primi piatti, pizze, fritture, piadine, verdure grigliate e altre ottime pietanze in pochissimi minuti e della stessa qualità dei ristoranti senza necessità di personale specializzato. Nello specifico le macchine Stima si suddividono in:

Oggi Stima S.r.l. è leader nella produzione di macchine per la ristorazione veloce e la cucina professionale. Siamo presenti da anni presso le più importanti fiere internazionali del settore.

I numerosi riconoscimenti che abbiamo ottenuto nelle varie fiere nazionali ed internazionali testimoniano la qualità del lavoro.

Oltre che nel mercato europeo, siamo presenti con filiali dirette e con rivenditori negli USA, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Costa Rica e Brasile. L’ azienda gestita direttamente dai soci fondatori si avvale oggi di numerosi dipendenti e collaboratori di grande professionalità.