SpeedyChef Touch

Nuovo modello di Friggitrice Speedy chef Touch screen
Rivoluzionaria friggitrice e macchina multifunzione con tecnologia a induzione. Ideale per la cottura di primi, secondi, risotti, paella e fritture!

Particolarmente idonea per la cottura e frittura di svariati alimenti.

Formula Noleggio

Ti costa meno di una pizza al giorno…

La macchina multifunzione e friggitrice Speedy Chef con tecnologia a induzione nasce per incontrare le esigenze di quei locali che per motivi di spazio non riescono ad installare una cucina da ristorante.

Grazie all’induzione di ultima generazione riesce a cuocere e a friggere qualsiasi alimento.
Particolarmente idonea per la cottura e frittura di svariati alimenti.

Grazie alla potenza della piastra a induzione la frittura risulta sempre croccante e mai oleosa. Il risultato è un prodotto sempre gustoso per i vostri clienti. Il tutto con un consumo elettrico risulta molto basso.

La piastra a induzione inoltre non è pericolosa, infatti non necessita di fiamme libere e si scalda solo per contatto con la pentola.

La piastra a induzione Speedy Chef evita infine inutili sprechi di energia spegnendosi automaticamente una volta che la pentola viene sollevata.

Le ultime modifiche apportate alla macchina Speedy Chef, nella sua nuova versione 2016, rendono il macchinario ancora più performante rispetto ai precedenti modelli.

Tutte le caratteristiche della Piastra a Induzione:

Per capire meglio l’efficienza della tecnologia a induzione basta fare l’esempio della cottura di 400 gr di pasta. Con i fornelli a gas tradizionali per cuocere 400 gr di pasta vengono impiegati circa 4 litri di acqua che raggiungono la temperatura di ebollizione dopo circa 20 minuti. Il lungo tempo di attesa fa si che spesso non ci si accorga all’istante dell’ebollizione con ulteriore perdita di tempo e gas, e se si conta il tempo medio pe la cottura della pasta si raggiunge un totale di 30 minuti.
Quando la corrente ad alta frequenza passa attraverso la serpentina, si crea un campo magnetico. La forza magnetica penetra nelle molecole della pentola creando un numero infinito di movimenti che generano calore. La tecnologia di questa piastra riduce al minimo la dispersione e perdita di energia.

Cosa succede se utilizziamo una piastra a induzione?

Grazie all’alto potere riscaldante è possibile cuocere 400 gr. di pasta impiegando poco più di un litro d’acqua. Di conseguenza, se impostiamo al massimo la potenza della piastra, essa raggiunge la temperatura di ebollizione in pochi minuti. Una volta versata la pasta e ripreso il bollore, è possibile poi diminuire la temperatura della piastra a 100° (appena il 30% di potenza di una piastra da 1800 W) proseguendo la cottura per un totale di 10 minuti.

Approfondimenti tecnici

Un fornello ad induzione magnetica della potenza di 1800 Watt (per ora) consumerà quindi 1800/60×2=60 Watt nella fase a piena potenza e 1800×0,30=540 Watt, 540/60×8=72 Watt nella fase al 30% di potenza: in totale 132 Watt che, al costo di 14 centesimi al KWh, si traducono in 14/1000×132=1.8 centesimi di €.

Un fornello a gas che si utilizza per cuocere la pasta consuma in un ora 0,3 Kg di GPL o 0,4 m³ di metano.

Risulta quindi che per la cottura della pasta vengono consumati 0,15 Kg di GPL o 0,2 m³ di metano per un costo totale di 22 centesimi con il GPL e 32 con il metano.

Preparare la pasta per 4 persone con i fuochi a gas costa quindi dalle 12 alle 17 volte di più, senza contare le continue oscillazioni del prezzo del gas.

A parità di potenza, per cucinare con il gas si utilizzano oltre 2,2 kW, invece con l’induzione solo 1,2 kW. L’induzione, dunque, è sicuramente il sistema di cottura più efficiente.

Cottura controllata

La friggitrice Speedy chef permette di variare rapidamente la temperatura. Impostare 70 gradi per andare in pochi secondi a 100/200/220 gradi e tornare con la stessa rapidità a 70 gradi.

Facile Pulizia

La superficie liscia e sempre fredda del piano ad induzione, permette una facile pulizia con una normale spugna.

Rapidità

Con la macchina multifunzione Speedy Chef diminuisci notevolmente i tempi di cottura: con la tecnologia a induzione si ha una resa di circa il 50% superiore rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali.

Efficacia

Sfrutta al massimo l’energia assorbita. Speedy Chef trasmette alla pentola il 90% della potenza assorbita, rendendo la cottura estremamente veloce.

Le altre fonti di calore invece, disperdono nell’ambiente circostante quasi il 50% dell’energia assorbita e di conseguenza la cottura è più lenta e meno efficace.

Consumi

Con la piastra a induzione Speedy Chef consumi solo quando lavori. In pochi secondi sprigioni il massimo della potenza.

Flessibilità

La cottura può essere molto dolce o molto vivace; il piano a induzione infatti prevede 7 LIVELLI di potenza per effettuare ogni cottura in modo semplice e veloce.

Con l’induzione si possono effettuare tutte le cotture più delicate come ad esempio sciogliere il cioccolato senza che si attacchi o si solidifichi, oppure grigliare alla massima potenza, friggere e bollire in un istante e altro ancora…
La macchina per cuocere e friggere è dotata di sistemi di controllo avanzati con microprocessore.

Formula Noleggio

Ti costa meno di una pizza al giorno…

Clicca sull’immagine per ingrandire